CLORAZIONE E TRATTAMENTO ACQUE

Clorazione

clorazione acqua piscine Pozzuoli Napoli
La Project Piscine di Pozzuoli, in provincia di Napoli, è specializzata anche nel trattamento acqua piscine, tra cui clorazione, regolazione pH, dosaggi, trattamenti antialghe e filtrazioni.

La clorazione dell'acqua della piscina è un fenomeno molto importante per garantire e assicurare una balneazione salubre.

La dispersione di cloro avviene per due motivi principali: da una parte l’ossidazione e dall’altra l’azione del sole. Nel primo caso, infatti, l’ossidazione trasforma le sostanze organiche nell’acqua in cloruro, mentre nel secondo i raggi ultra violetti causano variazioni elevate nel tasso di cloro libero e, in quest’ultimo caso, l’utilizzo di prodotti specifici come quelli messi a disposizione dalla Project Piscine limita il consumo del cloro da parte dei raggi solari oltre a preservare il cloro in eccesso.

La clorazione dell’acqua della piscina è un trattamento che necessita di prodotti e di un’assistenza professionale.
trattamento antialghe piscine Pozzuoli Napoli

Trattamento Antialghe

Un altro servizio gestito dalla Project Piscine di Pozzuoli, in provincia di Napoli, è quello relativo al trattamento antialghe per piscine, operazione molto importante per la manutenzione della piscina. Diversamente da quanto accade per il cloro e il pH, la presenza o meno di alghe non è misurabile, ma risulta tangibile al tatto e alla vista. 

L'utilizzo dei nostri prodotti specifici permetterà di avere sempre l’acqua della propria piscina pulita, prevenendo la formazione delle alghe soprattutto nelle situazione in cui la formazione è molto possibile. 

I prodotti chimici per piscine hanno un buon livello di funzionamento soprattutto in presenza di buoni livelli di filtrazione; in genere si rivela un buon sistema di filtrazione quello a sabbia, dal momento che il motore ha una spinta decisamente più forte e riesce a tenere in movimento l'acqua della piscina distribuendo in modo uniforme il prodotto chimico.

Altra soluzione importante per far perdurare una buona qualità della filtrazione a sabbia per piscine è quella di effettuare lavaggi periodici della sabbia contenuta nel serbatoio, con le fasi di lavaggio e contro lavaggio dell'acqua. Queste fasi sono da effettuarsi per circa 1 minuto, servono a lavare la sabbia dalle impurità catturate nella piscina e a riequilibrare il livello di sabbia nel serbatoio. Nelle fasi di lavaggio e contro lavaggio l'acqua verrà poi presa dalla piscina ed eliminata dalla terza uscita non collegata alla piscina. 

Dove siamo

Richiedi informazioni

Seguici su facebook

Torna su